Piano Strategico

Il Piano strategico del Rotary fornisce la struttura base per garantire il nostro futuro ed assicurare che il Rotary sia riconosciuto come un'organizzazione rispettabile e dinamica che s'impegna ad avanzare le comunità di tutto il mondo.

Il Piano strategico del Rotary si evolve con le aspirazioni dei Rotariani. I risultati emersi da sondaggi e gruppi di discussione tra i soci e dal lavoro delle commissioni contribuiscono a formare il quadro di questo piano strategico, ovvero del percorso che ci permetterà di realizzare i nostri sogni.

Le nostre priorità strategiche e obiettivi

Il Piano strategico del Rotary individua tre priorità strategiche sostenute da 16 obiettivi in base alle indicazioni dei Rotariani, al fine di assicurare la presenza di un Rotary forte e dinamico per il futuro.

Sostenere e rafforzare i club

• Promuovere innovazione e flessibilità nei club
  • Incoraggiare i club a partecipare a varie attività di servizio
  • Promuovere la diversità dell'effettivo
  • Migliorare reclutamento e conservazione dell'effettivo
  • Sviluppare leader
  • Avviare nuovi club dinamici
  • Incoraggiare la pianificazione strategica a livello di club e distretto

Focus e incremento dell'azione umanitaria

• Eradicazione della polio
  • Aumento di servizi sostenibili incentrati su programmi e attività che sostengono i giovani e giovani leader e le sei aree d'intervento del Rotary
  • Incremento di collaborazioni e contatti con altre organizzazioni
  • Creazione di progetti significativi a livello locale ed internazionale

Migliorare l'immagine pubblica e la consapevolezza

• Unificare l'immagine e la consapevolezza del marchio
  • Pubblicizzare l'azione orientata al servizio
  • Promuovere i valori fondamentali
  • Enfatizzare l'azione professionale
  • Incoraggiare i club a promuovere le opportunità di networking e attività di prestigio

La nostra missione

Noi siamo impegnati nel servire gli altri, promuovere l'integrità e avanzare la comprensione, la buona volontà e la pace nel mondo attraverso una rete di professionisti, imprenditori e personalità di spicco della comunità.

I nostri valori fondamentali

I valori sono una componente sempre più importante della pianificazione strategica visto che guidano le intenzioni e la direzione della leadership dell'organizzazione.

Essi sono:

• Amicizia e Comprensione mondiale

Noi creiamo relazioni che durano una vita.

• Etica e Integrità

Noi onoriamo i nostri impegni.

• Diversità

Noi mettiamo insieme diversi punti di vista.

• Competenza professionale, Servizio e Leadership

Noi applichiamo la nostra leadership e competenza per risolvere questioni sociali.