Dettagli Evento

Albinati e la sua Scuola Cattolica

13/09/2016
Taobuk 2016 - Incontri d'autore - Nel salone dell'hotel Diodoro, Edoardo Albinati, Premio Strega 2016 con “La Scuola Cattolica”, indaga la diversità intesa come i chiaroscuri di una società che non sempre emergono, se non quando sfociano in delitti efferati, e su cui riflettere per evolvere. Ritrae la società italiana dagli anni Settanta – sullo sfondo il delitto del Circeo – scavando oltre le apparenze e il benessere del Boom economico, per conoscere le verità altre. Ha moderato il prof. Fernando Gioviale.
Il prof. Ettore Gatto, presidente del Rotary club di Taormina che ha co-sponsorizzato l'evento, ha consegnato una targa ricordo al maestro Albinati per l'impegno profuso nella descrizione originale di fatti e avvenimenti italiani degli ultimi decenni