CELEBRANDO IL CENTENARIO DELLA ROTARY FOUNDATION

12/11/2016
Il Rotary Club Taormina nel mese di Novembre tradizionalmente legato alla Fondazione Rotary - che questo anno celebra i suoi 100 anni dalla fondazione - ha deciso di sottolineare l’evento mediante un contributo straordinario in denaro e la contestuale consegna di due onorificenze P.H.F. (Paul Harris Fellow) “alla memoria” di due ex Soci. L’Avvocato Cesare Acrosso primo Presidente e Socio Fondatore del Club, e il Socio Maestro Galliano Turchetti esempio di grande educatore della gioventù taorminese, oltre che appassionato cultore di musica e canto corale.
Sabato 12 novembre alle ore 17.30 nella Sala Chiesa del S. Domenico Palace Hotel di Taormina - con ingresso libero per tutti gli interessati – alla presenza dei discendenti familiari dei premiati, contestualmente alla consegna delle medaglie, verranno proiettate alcune fotografie del Saggio ginnico del giugno 1961 che celebrò il Centenario dell’Unità di Italia, e verrà letta una significativa relazione sull’importanza del “Canto Corale”, che il Maestro Turchetti scrisse nel 1964.
A tutti i partecipanti verrà data in omaggio copia dell’opuscolo realizzato per l’evento con l’intera relazione.

Tale opuscolo lo si può scaricare nella sezione ATTIVITA' - PROGETTI del nostro sito.